AIAB Calabria (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica Calabria) propone un incontro dimostrativo del progetto Bio Land, che verrà realizzato da remoto utilizzando la piattaforma Meet di Google Workspace. Il progetto è finanziato dal FEASR Misura 1- sottomisura 01.02.01 del PSR Calabria 2014/2020 (Reg. Ue 1305/2013), “Sostegno per progetti dimostrativi e azioni di informazione”.

Il webinar si terrà il 16 giugno alle 18:00 e si materializzerà con una discussione sulla “Recupero degli scarti di lavorazione”. Parteciperanno all’incontro Francesco De Franco (VIGNA DE FRANCO srl Società agricola), Cosimo Murace (Az. Agricola Murace Cosimo) e Antonino Modaffari (AIAB Calabria APS). Il webinar, ha lo scopo di evidenziare i vantaggi ottenuti dai cosiddetti “prodotti di scarto da lavorazione”, nello specifico in ambito viticolo, i quali vengono solitamente trattati come residui, difficili da smaltire.

Per accedere al webinar registrarsi al link: meet.google.com/qzt-dhwu-psn

Scopo di Bio Land  è intervenire sul punto che più di ogni altro appare deficitario all’interno del sistema agricolo biologico calabrese: la mancanza di un sistema informativo strutturato, organico e di qualità a favore degli addetti al settore, dei gestori del territorio e di tutti gli operatori economici attivi nelle aree rurali. Bio Land sta riuscendo a divulgare, ad oggi attraverso incontri online a causa della pandemia da Covid-19, sia dimostrativi che informativi, concetti fondamentali nella gestione eco-sostenibile di una struttura aziendale, toccando tematiche di particolare interesse per la crescita economica delle varie realtà, sempre nell’ottica dello sviluppo di un’agricoltura biologica e sostenibile.