Venerdi 28 febbraio 2020, presso il Museo del Cedro di Palazzo Marino (Carcere delle Imprese) situato a Santa Maria del Cedro (CS) si è svolto un incontro informativo mirato a descrivere la positività della produzione agricola diretta all’interno della filiera agroalimentare biologica e la promozione delle produzioni nei nuovi canali di vendita legati alla filiera corta ed ai mercati locali, GAS e GODO.
Attraverso la realizzazione dell’attività informativa programmata è stato approfondito il rapporto tra la produzione agricola e i nuovi canali commerciali e distributivi legati alla vendita diretta e i vantaggi derivanti dall’incremento dell’utilizzo della filiera corta quale sbocco di mercato.
L’incontro, rivolto ad addetti del settore, imprenditori agricoli e consumatori, è stato organizzato da AIAB Calabria (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica Calabria) nell’ambito del progetto Bio Land, Finanziato dal FEASR Misura 1- sottomisura 01.02.01 del PSR Calabria 2014/2020 (Reg. Ue 1305/2013), “Sostegno per progetti dimostrativi e azioni di informazione”.
Questo incontro ha visto gli interventi di Ugo Vetere (Sindaco di Santa Maria del Cedro), Angelo Adduci (Pres. Consorzio del Cedro di Calabria), Antonino Modaffari e Francesco Vadalà (AIAB Calabria), Mascia Marini (Biodistretto Baticos).